Salta al contenuto principale
Gennaro Demetrio Paipais

Napoli ha celebrato il settantacinquesimo anno della Costituzione Italiana. 

Paipais: favoriamo l’acquisizione della consapevolezza dell’importanza del riconoscimento dell’inviolabilità dei diritti della persona.

 

 

 

È stato celebrato a Napoli il settantacinquesimo anno della Costituzione della Repubblica Italiana in occasione di un Consiglio comunale solenne dove sono state invitate le massime autorità nazionali e locali. A proporre la seduta con un ordine del giorno approvato all’unanimita, il consigliere comunale Gennaro Demetrio Paipais.

“Napoli ha il dovere di celebrare il settantacinquesimo anno dall’entrata in vigore della Costituzione – evidenzia Paipais nel corso della discussione in consiglio – e di dover, al contempo, favorire ulteriori approfondimenti rivolti agli studenti della nostra città sulla consapevolezza dell’importanza del riconoscimento dei diritti della persona, dell’esercizio delle varie forme di libertà e dei poteri nell’esercizio della cittadinanza attiva nel multilivello delle fonti.

“Crediamo che un ulteriore approfondimento sulla Costituzione non sia una superfetazione di garanzie, aggiunge Paipais – ma consenta l’acquisizione della consapevolezza dell’importanza del riconoscimento dell’inviolabilità dei diritti della persona, dell’esercizio delle varie forme di libertà e dei poteri nell’esercizio della cittadinanza attiva in un momento storico in cui si avverte di dovere di rafforzare i valori dell’educazione dei nostri principi".